Articolazione degli uffici

Affari Generali

Responsabile: Jacopo De Luca
Struttura organizzativa di appartenenza: Area Amministrativa
  • Gestione dei procedimenti sanzionatori nelle materie di competenza provinciale e delle controversie nascenti da opposizioni ad ordinanze ingiunzioni
  • Programmazione triennale del fabbisogno di personale, piano delle assunzioni, dotazione organica
  • Programmazione, gestione ed attuazione degli istituti previsti dalle norme dei CCNL e dei contratti collettivi decentrati integrativi Comparto Dipendenti e Area Dirigenza
  • Gestione delle relazioni sindacali e supporto alla Delegazione trattante
  • Gestione giuridica del rapporto di lavoro: stipula ed aggiornamento dei contratti di lavoro, gestione della mobilità volontaria del personale, anagrafe delle prestazioni
  • Gestione economica del rapporto di lavoro: retribuzione fondamentale e accessoria e adempimenti relativi ai sostituti d’imposta
  • Gestione previdenziale
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Definizione di proposte metodologiche relative ai sistemi di incentivazione e sviluppo del personale
  • Supporto al Nucleo di valutazione e coordinamento nell’applicazione dei processi valutativi
  • Gestione dei processi valutativi
  • Analisi, studio ed attuazione di scelte organizzative (assegnazione del personale ai Servizi dell’Ente, incarichi dirigenziali, individuazione di PO, interventi sulla struttura, etc…)
  • Gestione trasparente ed efficace dell’attività di protocollazione e gestione documentale
  • Coordinamento e monitoraggio nell’applicazione delle tecnologie e delle procedure correlate alla gestione informatica dei documenti con particolare attenzione ai percorsi di creazione, sottoscrizione, scambio e conservazione dei documenti informatici e alle procedure di archiviazione
  • Gestione dell’archivio di deposito: organizzazione e cura delle procedure di versamento, selezione e conservazione della documentazione. Consultazione della documentazione.
  • Inventariazione dei beni mobili provinciali
  • Gestione Albo Pretorio
  • Servizio di front-office e attività di call-center
  • Coordinamento del Centro antidiscriminazione e delle attività delle Antenne a antidiscriminazione
  • Promozione di accordi e protocolli per azioni contro gli stereotipi di genere
  • Coordinamento della Rete Ready (rete antidiscriminazione con altri enti)
  • Prevenzione delle discriminazioni legate alla diversità di culto
  • Prevenzione del contrasto alle discriminazioni dei migranti e dei rifugiati

Indirizzi e-mail:
ufficio.personale@provincia.prato.it; ufficio.affarilegali@provincia.prato.it; protocollo@provincia.prato.it

 

Contatti

Telefono: Ufficio personale: 0574 534595/512; Ufficio legale: 0574 534541/407; Ufficio protocollo: 0574 534530/606; Centralino: 0574 5341
Contenuto creato il 27-04-2020 aggiornato al 11-10-2021
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Recapiti e contatti
Via Ricasoli n. 25 - 59100 Prato (PO)
PEC provinciadiprato@postacert.toscana.it
Centralino 0574/5341
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