Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizi Finanziari
- Sistema dei bilanci
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Programmazione, rendicontazione e certificazioni
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Controllo economico - finanziario in materia di opere pubbliche
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Controllo strategico, di gestione e finanziario sulle Società partecipate
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Controllo concomitante degli equilibri finanziari e ricognizione dello stato di attuazione programmi
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Gestione dell'attività relativa alla tesoreria
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Contabilità fiscale e adempimenti previdenziali
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Gestione dell'indebitamento e attività di cash management
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Gestione delle entrate, delle tariffe e dei canoni
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Raccolta di dati ed elaborazioni statistiche