Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Coordinamento con il Piano triennale per la prevenzione della corruzione
8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:
a) il Piano triennale per la prevenzione della corruzione
L’art. 6 del DL 80 del 9 giugno 2021, convertito in Legge n. 113 del 6 agosto 2021, ha introdotto il PIAO (Piano integrato di attività e organizzazione): si tratta di un documento unico di programmazione e governance con durata triennale, aggiornato annualmente, che comprende e sostituisce una serie di Piani che le amministrazioni erano tenute a predisporre. Tra questi, il Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza che confluisce nella specifica sezione dedicata ai rischi corruttivi e trasparenza del nuovo strumento programmatorio.
ll Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza della Provincia di Prato (PTPCT), oggi sezione Rischi corruttivi e trasparenza del PIAO, è un documento redatto dal Segretario Generale, in qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza. In tale documento si descrivono le misure organizzative volte alla prevenzione della corruzione, si elencano gli obblighi di pubblicazione e se ne individuano i soggetti referenti.
Il PIAO 2023-2025 della Provincia di Prato è stato approvato con Atto del Presidente n. 71 del 26.06.2023.
Piano triennale 2022-2024
Piani triennali relativi alle precedenti annualità
Consultazione pubblica per il Piano per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2023-2025