Portale Trasparenza Provincia di Prato - Prevenzione della Corruzione

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Prevenzione della Corruzione

Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Il piano di prevenzione della corruzione è un documento redatto dal Segretario Generale, in qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione, nominato dal Presidente della Provincia. Nel Piano anticorruzione sono descritti i soggetti responsabili della prevenzione della corruzione, le linee guida per la prevenzione del rischio di corruzione ed i contenuti specifici relativi alla formazione del personale e alla diffusione della cultura della legalità.

Piano per il triennio 2020-2022

Contenuto inserito il 03-12-2020 aggiornato al 03-12-2020

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Il Responsabile della Prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) è una figura istituita dalla legge 6 novembre 2012, n. 190, individuata con disposizione del Presidente della Provincia nel Segretario Generale dell’ente.

I suoi compiti sono stabiliti dalla legge, in particolare:

  • predispone in via esclusiva il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) e lo sottopone all’Organo di indirizzo per la necessaria approvazione;
  • vigila sull’attuazione delle misure in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza, verifica l’efficace attuazione del PTPCT e la sua idoneità e propone modifiche dello stesso quando sono accertate significative violazioni delle prescrizioni ovvero quando intervengono mutamenti nell’organizzazione o nell’attività dell’amministrazione;redige la relazione annuale recante i risultati dell’attività svolta tra cui il rendiconto sull’attuazione delle misure di prevenzione definite nei PTPCT;
  • svolge, di norma, anche le funzioni di Responsabile per la trasparenza.

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza della Provincia di Prato è il Segretario Generale dott.ssa Simonetta Fedeli, designata con Decreto del Presidente n. 13 del 5 febbraio 2018

La Relazione annuale del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenzaLa Relazione è un documento che il Responsabile della prevenzione della corruzione è tenuto ad elaborare, ai sensi dell'articolo 1, comma 14, della legge n. 190 del 2012, che riporta i risultati dell'attività svolta.

RELAZIONE ANNO 2020:
- in formato xlsx
- in formato ods
- in formato pdf


Relazione anno 2019
Relazione anno 2018
Archivio anni precedenti

Contenuto inserito il 03-12-2020 aggiornato al 25-01-2021
Facebook Twitter Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Ricasoli n. 25 - 59100 Prato (PO)
PEC provinciadiprato@postacert.toscana.it
Centralino 0574/5341
P. IVA 01785450972
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it