Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO)

L’art. 6 del D.L. n. 80 del 09/06/2021, convertito con modificazioni in Legge n. 113 del 06/08/2021, ha introdotto un nuovo strumento di programmazione per le Pubbliche Amministrazioni denominato “Piano Integrato di Attività e Organizzazione” (PIAO), con l'obiettivo di garantire la qualità e la trasparenza dell’attività amministrativa, migliorare la qualità dei servizi ai cittadini ed alle imprese, procedere alla progressiva semplificazione e reingegnerizzazione dei procedimenti amministrativi.

Si tratta di una nuova pianificazione in cui è confluiscono:
•il Piano dei Fabbisogni di Personale
•il Piano delle Azioni concrete
•il Piano per razionalizzare l’utilizzo delle dotazioni strumentali, anche informatiche, che corredano le stazioni di lavoro nell’automazione dell’ufficio
•il Piano Dettagliato degli Obiettivi di cui all'art. 108, comma 1, del D.Lgs. 267/2000 ed il Piano della Performance
•il Piano di Prevenzione della Corruzione, di cui all’art. 1, commi 5, lett. a) e 60 lett. a) della L. 190/2012;
•il Piano Organizzativo del Lavoro Agile
•il Piano delle Azioni positive.

PIAO 2023-2025
approvato con Atto del Presidente n. 71 del 26.06.2023
aggiornato in materia di whistleblowing con Atto del Presidente n. 86 del 14.09.2023   

PIAO 2022-2024
Atto del Presidente n. 93 del 07.11.2022  
Allegato A  
Allegato B    
 

Contenuto inserito il 18-11-2022 aggiornato al 22-09-2023
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Ricasoli n. 25 - 59100 Prato (PO)
PEC provinciadiprato@postacert.toscana.it
Centralino 0574/5341
P. IVA 01785450972
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: