Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Servizi Finanziari

Responsabile: Il Servizio è ricondotto alla diretta responsabilità dirigenziale
Struttura organizzativa di appartenenza: Area Amministrativa

Competenze

  • Sistema dei bilanci
  • Programmazione, rendicontazione e certificazioni

  • Controllo concomitante degli equilibri finanziari e ricognizione dello stato di attuazione programmi

  • Controllo di gestione

  • Controllo strategico, di gestione e finanziario sulle Società partecipate

  • Gestione dell'attività relativa alla tesoreria

  • Contabilità fiscale e adempimenti previdenziali

  • Gestione dell'indebitamento e attività di cash management

  • Gestione delle entrate, delle tariffe e dei canoni

  • Raccolta di dati ed elaborazioni statistiche

  • Inventariazione dei beni mobili provinciali

 

Referenti: Biagioni Paola 0574 534 545      Ciaramelli Francesca 0574 534626     Cionini Barbara 0574 534634          Menichetti Alida 0574 534639        Nuzzolo Daniela 0574 534222     Vannucci Cinzia 0574 534546                    Zefiro Teresa  0574 534525

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: provinciadiprato@postacert.toscana.it
Casella di posta elettronica ordinaria: ufficio.ragioneria@provincia.prato.it
Telefono: 0574 534545/626/634/639/222/546/525
Pubblicato il 04-05-2022 aggiornato al 15-12-2025
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Recapiti e contatti
Via Ricasoli n. 25 - 59100 Prato (PO)
PEC provinciadiprato@postacert.toscana.it
Centralino 0574/5341
P. IVA 01785450972
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